2025-09-11
Flow 4.2
Tradotto automaticamente dall’inglese. Clicca qui per leggere l’originale.
Questo aggiornamento introduce il nuovo design Liquid Glass di OS26 nelle app Bonobo. In Flow, l’interfaccia sfuma, in modo che la pagina sia al centro dell’attenzione. I menu appaiono più leggeri e flessibili, offrendoti più spazio per creare.
- Menu superiore mobile : il menu principale ora è sospeso sopra la pagina, in modo che la tela occupi l’intero schermo.
- Opzione Menu esteso : in “Opzioni interfaccia” è possibile attivare o disattivare “Mostra menu esteso”. Quando è attivo, pulsanti come “Livelli”, “Condivisione”, “Esporta” e “Importa” vengono visualizzati al centro dello schermo per un rapido accesso. Quando è disattivato, questi pulsanti sono disponibili nel menu a discesa in alto a sinistra dello schermo.
- Design Liquid Glass : i pannelli ora possono essere abbinati al colore della carta del documento, passare al nero o utilizzare Liquid Glass. Con Liquid Glass, l’interfaccia si fonde ancora di più, consentendo di vedere attraverso la tela. Regola tinta, effetto ghiaccio e ombre in “Opzioni interfaccia”.
- Menu dei comandi su iPad : scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo per accedere rapidamente alle funzioni comuni.
- Miglioramento delle finestre su iPad : con OS26 ora puoi ridimensionare e posizionare le finestre Flow in modo più preciso per un multitasking migliore.
E nel caso te lo fossi perso:
- Strumento Pastello : un nuovo strumento di disegno che conferisce alle tue linee un aspetto strutturato e simile a quello di un disegno a mano. È divertente da usare e perfetto per aggiungere personalità a note e illustrazioni. Lo trovi in fondo all’Editor Strumenti.
- Immagini di riferimento : fissa un’immagine sopra la tua pagina come sovrapposizione temporanea per ispirazione o appunti. Usala per tracciare dettagli, abbinare proporzioni o estrarre colori. Trascina immagini da altre app o tocca il pulsante Aggiungi nel menu in alto. Flow mostrerà automaticamente i colori chiave dell’immagine, che puoi toccare per utilizzare con il tuo strumento corrente o importare nella tua tavolozza.